Slide background

Da anni all’avanguardia nel rispetto della natura

Ambiente

Il rispetto dell’ambiente è un principio che non dovremmo mai dimenticare

Nel fronte del rispetto ambientale e delle risorse rinnovabili la Latteria e Caseificio Moro è all’avanguardia nel proprio settore con investimenti degni di rilievo e mirati alla salvaguardia del nostro territorio:

  • Nel 2010 sono stati installati oltre 3000 metri quadrati di celle solari che a pieno regime sviluppano 320 kw/h, posizionati sul tetto degli impianti produttivi fornendo energia pulita e rinnovabile riutilizzata in stabilimento.
  • Nel 2013 è stato installato il primo impianto in Italia di biogas completamente automatizzato alimentato esclusivamente da sottoprodotti della lavorazione casearia. L’impianto produce un equivalente di 300 kw/h di corrente elettrica con un ulteriore risparmio nel recupero dell’acqua calda ottenuta dal raffreddamento dei motori utilizzata per la pastorizzazione del latte.
  • Nel 2017 è stato potenziato l’impianto con l’installazione di un secondo motore da 190 kw/h di corrente elettrica riducendo ulteriormente i valori di inquinamento. L’azienda attualmente sta continuando ad effettuare investimenti diretti al risparmio energetico e al minor impatto ambientale.