Slide background

Lavoriamo nel rigoroso rispetto delle normative igieniche

Sicurezza

Attenti alla sicurezza dell’azienda e al rispetto delle normative

Nel 1996, in materia di igiene, è stato redatto e reso esecutivo il manuale di autocontrollo secondo la metodologia dell’H.A.C.C.P.

Nel 1998 sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione necessari per l’adeguamento alle nuove normative Europee (I-05/219-CEE).

Nel mese di giugno dell’anno 2012 è stata conseguita la Certificazione del Sistema Qualità basato sulla Norma ISO 22000. La norma internazionale “ISO 22000 Food Safety Management Systems – Requirements for any organization in the food chain” definisce i requisiti per la progettazione e l’applicazione di un sistema di gestione della sicurezza alimentare in ogni azienda della filiera agro-alimentare ed ha lo scopo di armonizzare a livello internazionale i diversi standard volontari sviluppati in ambiti nazionali per lo sviluppo e la gestione della sicurezza alimentare attraverso il metodo HACCP.
Inoltre, la norma introduce il fondamentale concetto della comunicazione interattiva tra le diverse figure della filiera, a monte e a valle della produzione, elemento essenziale per assicurare che tutti i rischi legati alla sicurezza alimentare siano identificati ed adeguatamente controllati in ogni fase.