Slide background

Vini di qualità nati da una terra ricca e pregiata

Il Salice azienda agricola

Vini di qualità nati da una terra ricca e pregiata

L’azienda Agricola Il Salice, nata negli anni ‘90 per volontà del Patron Rino Moro e sviluppata e seguita dal figlio Gianluigi, si trova nella famosa area a Denominazione di Origine Controllata “Lison-Pramaggiore, zona rinomata per i suoi vini. Tale area è caratterizzata da terreni pianeggianti formati nel corso dei millenni ad opera delle glaciazioni e dei successivi depositi alluvionali e da un suolo argilloso, ricco di calcio e minerali, che crea le condizioni ottimali per la coltivazione delle viti e la produzione di vini pregiati. Dal punto di vista climatico l’area DOC Lison-Pramaggiore è favorita da un clima temperato e ventilato dovuto alla sua vicinanza al mare Adriatico a sud-est e alle Prealpi Veneto Friulane a nord.

La produzione dell’azienda Agricola Il Salice si concentra sui vini tipici del Lison Pramaggiore tra cui:
Tai (Tocai), Chardonnay, Cabernet Franc, Merlot, Refosco dal peduncolo rosso, Rosè e Prosecco doc.

L’orientamento agronomico e la conduzione familiare dell’azienda, la sua estensione con circa 30 ettari di vigneti situati rigorosamente all’interno dell’area Doc del Lison-Pramaggiore e la produzione limitata alle sole uve provenienti dai suoi terreni garantiscono un prodotto di alta qualità, ottenuto nel rispetto della tradizione.
Potrai acquistare i vini dell’azienda agricola Il Salice nei migliori ristoranti della provincia e presso lo spaccio aziendale della Latteria e Caseificio Moro, in Via Postumia 28 a Motta di Livenza

Azienda Agricola Il Salice
Via Melonetto, 10 – Annone Veneto (VE)